Guida del Sonno

Esperienza, maestria artigianale, materiali nobili e un team di esperti designer rendono i materassi, i letti e la biancheria Altrenotti riconoscibili in tutto il mondo come simbolo dell'eccellenza Made in Italy e del buon riposo.

Il sonno è un momento essenziale della nostra vita e necessario per ristabilire ogni giorno le corrette funzioni cognitive e comportamentali. Dormire bene ha ripercussioni positive sul corpo e sulla mente consentendoci di liberare la mente dagli stress quotidiani e contribuendo a rafforzare il sistema immunitario e a rigenerare muscoli, pelle e sangue.

Supporto

Il riposo corretto dipende innanzitutto dal supporto sul quale si dorme: rete, sommier e materasso. Grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo portati avanti con costanza da Altrenotti, l’azienda produce sommier e materassi innovativi in grado di favorire la posizione corretta della colonna vertebrale e di tutto il corpo. Inoltre, un supporto adeguato dona a chi dorme la sensazione di essere come sospeso tra le nuvole.

Temperatura

Quando dormiamo il dispendio energetico diminuisce e molte attività fisiche, come la circolazione sanguigna e la respirazione rallentano. Di conseguenza anche la temperatura corporea tende a diminuire ed è quindi importante stabilire una corretta traspirazione per accompagnare il nostro corpo durante il sonno.
Altrenotti privilegia l’utilizzo di materie prime naturalmente traspiranti come lino e cotone capaci di assorbire l’umidità e di svolgere un’importante funzione termoregolatrice.

Postura

La posizione della colonna vertebrale è l’elemento più importante mentre dormiamo. Il materasso adeguato consente alla spina dorsale di allungarsi e assumere la posizione naturale e fisiologica. Quando il corpo è sdraiato e la schiena è in posizione neutra, le forze e le tensioni che si accumulano durante il giorno sui dischi per motivi posturali, di movimento ed emotivi vengono gradualmente rilasciate. In questo modo, il sonno contribuisce al benessere psicofisico. 

Altrenotti è un nuovo modo di concepire il riposo.

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le novità del mondo Altrenotti. 

SEGUICI SUI SOCIAL: