Heritage

L’AZIENDA

Altrenotti

LA STORIA

Dai piccoli cortili di Torino alle dimore più sofisticate di tutto il mondo

Era il 1930 quando un gruppo di semplici artigiani iniziò a raccogliersi nei cortili e nei piccoli laboratori di Torino. Qui cardavano lane e crini, confezionavano materassi e pagliericci con la massima cura e maestria artigiana, per poi esporre e vendere le loro creazioni durante le sagre.
Negli anni la loro passione, il talento e l’abilità artigiana si sono uniti alle tecnologie più all’avanguardia, ai metodi di produzione più evoluti, alle materie prime di qualità più elevata e alla sofisticata ricerca stilistica.

Grazie a questa evoluzione, Altrenotti è uscita dai piccoli laboratori torinesi raggiungendo le case e gli hotel più esclusivi, eleganti e raffinati di tutto il mondo. 

L’IDENTITÁ ALTRENOTTI

Le persone al centro

I valori e i sogni fatti di amore per il proprio lavoro e cura della qualità, sono diventati parte dell’identità dell’azienda e firma riconoscibile di ogni prodotto Altrenotti.

Dietro al successo e alla qualità c’è un team di professionisti e artigiani motivati e appassionati che ogni giorno mantengono in vita la tradizione di famiglia, ponendo allo stesso tempo attenzione particolare anche all’innovazione e all’internazionalizzazione.

LA FAMIGLIA

Dal 1888 oltre oceano e dal 1930 in Italia, con passione e dedizione attraverso quattro generazioni

VALORI E MISSION

Il benessere passa attraverso il riposo

Da quasi un secolo, coltiviamo la cultura del sonno con attenzione e grande passione. Dormire bene infatti significa vivere meglio e aiutare il corpo e la mente a mantenersi in salute.
Altrenotti è perciò impegnata nella ricerca delle migliori soluzioni tecniche e stilistiche per offrire a tutti un “sistema benessere” appropriato.

Dormire bene vuol dire riposare su un materasso adatto al proprio corpo e alle proprie esigenze, e non solo. Il buon riposo passa anche dalle piacevoli sensazioni offerte dalla biancheria da letto e dall’arredo della camera dove dormiamo, dalla scelta del letto, e dai complementi d’arredo.

 Tutto ciò senza tralasciare le esigenze di ogni cliente.

PRODUZIONE RESPONSABILE

Ricerca e sostenibilità

Curare il benessere della persona non può prescindere dall’attenzione ai materiali e ai processi produttivi. Per questo motivo Altrenotti investe nella ricerca, ponendosi da sempre come luogo di incontro e di studio, il punto di congiunzione fra la tradizione e le tecniche produttive più all’avanguardia.

Il “Centro ricerca e sviluppo” dell’azienda realizza studi approfonditi per garantire la creazione di “sistemi benessere” di eccellenza, con processi produttivi responsabili e rispettosi anche dell’ambiente. 

IL VERO MADE IN ITALY

Qualità e Materie Prime

Dalle materie prime più antiche e nobili ai materiali moderni frutto della ricerca e dell’innovazione Altrenotti. La realizzazione di ogni prodotto Altrenotti parte dalla selezione delle materie prime di qualità più elevata per garantire massimo comfort e benessere.
Certificazioni

Standard di qualità certificati

Apprezzate da una clientela internazionale, la professionalità e la qualità Altrenotti hanno ottenuto il riconoscimento di importanti sistemi di certificazione del settore. 

ISO 9001:2015

La certificazione ISO 9001:2015 attesta l’attenzione dell’Azienda verso un sistema di gestione della qualità secondo i principi fondamentali della normativa internazionale.

Dispositivo Medico CE

I materassi Altrenotti hanno la marcatura CE dei Dispositivi Medici. Questa certificazione è a garanzia del rispetto delle normative europee riguardanti i dispositivi medici (riconosciute anche fuori dai confini dell’Unione Europea) e attesta che l’Azienda adempie alle normative e risponde a stringenti requisiti di sicurezza ed efficacia, come prevede l’allegato I della direttiva 93/42/CEE e successive integrazioni, recepita in Italia con il D.Lgs. 46/97.

Certificazione Classe 1 IM

Molti prodotti Altrenotti – specialmente quelli destinati al settore dell’hotellerie e dell’hospitality – hanno ottenuto la certificazione Classe 1 IM relativa ai tessuti ignifughi.

Altrenotti è un nuovo modo di concepire il riposo.

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le novità del mondo Altrenotti. 

SEGUICI SUI SOCIAL: